Treviso, 26.2.2010
ACCORDO A PALAZZO GIACOMELLI TRA UNINDUSTRIA TREVISO E CAMERA CIVILE DI TREVISO
I 200 studi legali aderenti alla Camera Civile usufruiranno dei servizi di Unindustria
in materia di privacy, formazione, sicurezza, ambiente, qualità, assistenza fiscale
Unindustria e la Camera Civile degli Avvocati di Treviso hanno sottoscritto ieri a Palazzo Giacomelli una convenzione che assicura ai circa 200 studi legali che aderiscono alla stessa Camera Civile condizioni agevolate per la gestione della normativa sulla privacy, sicurezza e ambiente, qualità, rispetto delle norme anti – riciclaggio, la fornitura di servizi di formazione, selezione di personale (attraverso Unimpiego Treviso), risparmio energetico (attraverso Sum), assistenza e gestione di eventi e iniziative, assistenza fiscale (attraverso il Caf Interregionale Dipendenti). Con la convenzione verrà inoltre realizzata una newsletter mensile di aggiornamento sulle normative oggetto della convenzione che verrà trasmessa a tutti i soci della Camera Civile.
Si tratta del primo caso in Italia di collaborazione nei servizi tra il Sistema confindustriale e la rappresentanza degli Avvocati.
Alla firma della convenzione sono intervenuti il Direttore generale di Unindustria Treviso, Giuseppe Milan, con il Direttore di Formazione Unindustria, Giuseppe Antonello, il Presidente della Camera Civile di Treviso, Innocenzo D’Angelo ed il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Treviso, Paolo De Girolami.
“Il gruppo di Unindustria Treviso – spiega il Presidente della Camera Civile avvocato Innocenzo D’Angelo – ha sviluppato importanti competenze ed esperienze in molti ambiti legati ai nuovi adempimenti nella gestione d’impresa. Uno studio legale è anche una piccola impresa e sempre più gli avvocati hanno l’onere di rispondere a scadenze e impegni gestionali sempre più complessi. Vorremmo invece dedicarci soprattutto al nostro vero lavoro, che è l’approfondimento del diritto e l’elaborazione delle strategie giudiziarie per i clienti. Per questo ci siamo affidati alle società di Unindustria Treviso per avviare una collaborazione che contiamo di proporre anche alle altre Camere Civili del Nord Est”.
“La messa in rete di competenze e la creazione di alleanze nel territorio – dichiara il Direttore generale di Unindustria Treviso Giuseppe Milan – caratterizza da sempre la nostra Associazione. Ringrazio la Camera Civile per la fiducia dimostrata per i servizi e la consulenza offerta dalle nostre società, che da tempo operano oltre che per le imprese anche con Enti e Amministrazioni nelle diverse aree gestionali. Sono certo che anche con la Camera Civile di Treviso vi saranno molteplici occasioni di collaborazione, così come avviene con altri organismi associativi del mondo professionale di questo territorio”.
Ufficio stampa